A grandi passi l’Umbria si avvicina al Natale. La ricorrenza dell’Immacolata ha messo in moto ufficialmente tutte le iniziative in campo per queste festività. In giro per la regione ce ne sono di tutti i tipi: dagli immancabili presepi, ai mercatini fino agli spettacoli e alle degustazioni. Ecco dunque una panoramica su quello che offre questa settimana l’Umbria.
Leggi i contenuti di oggi:
- L’esposizione dei presepi a Todi fino al 6 gennaio
- Arrone: è tempo dei Piccoli presepi… aspettando il Presepe vivente
- A Spello tutta la magia del Natale
- Doppio appuntamento al Lyrick con Les Fardadais
- L’oro verde protagonista della “Festa degli Ulivi” di Marsciano
- Mostra internazionale di arte presepiale: 180 le opere esposizione a Città di Castello
- Si alza il sipario su Terninpresepe
L’ESPOSIZIONE DEI PRESEPI A TODI FINO AL 6 GENNAIO
A Todi torna la tradizionale esposizione dei presepi. La novità di quest’anno è rappresentata da una natività di 12 metri quadrati della collezione privata del professor Alessandro Provenzani. L’iniziativa è promossa dall’associazione Presepisti Todi
ARRONE: È TEMPO DEI PICCOLI PRESEPI… ASPETTANDO IL PRESEPE VIVENTE
L’appuntamento clou del Natale di Arrone è il presepe vivente che quest’anno compie 25 anni. Più “giovani” ma già subito apprezzati sono i “Piccoli Presepi” che possono già essere ammirati nella sala Giovanni XXIII in piazza Garibaldi
A SPELLO TUTTA LA MAGIA DEL NATALE
Il borgo di Spello si è immerso nell’atmosfera magica del Natale. Concerti, mostre d’arte e spettacoli animano il paese fino al 6 gennaio
DOPPIO APPUNTAMENTO AL LYRICK CON LES FARDADAIS
Un appuntamento da non perdere quello proposto dal teatro Lyrick di Assisi. Una delle compagnie di spettacolo più apprezzate al mondo fa tappa in città con il suo tour. Les Farfadais portano in scena il loro nuovo spettacolo Éveil.
L’ORO VERDE PROTAGONISTA DELLA “FESTA DEGLI ULIVI DI MARSCIANO”
Un programma decisamente gustoso quello proposto da Marsciano per il prossimo fine settimana. All’interno delle manifestazioni del Natale c’è spazio, infatti, per la festa degli Ulivi. Un’occasione per celebrare l’olio extravergine d’oliva.
MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE PRESEPIALE: 180 LE OPERE IN ESPOSIZIONE A CITTÀ DI CASTELLO
A Città di Castello il presepe è un’arte. Fino al 6 gennaio è possibile ammirare l’esposizione delle natività rappresentate da maestri presepisti provenienti da tutt’Italia.
SI ALZA IL SIPARIO SU TERNINPRESEPE
Anche a Terni si alza il sipario dell’esposizione dei presepi. La mostra è accompagna da un ricco programma di iniziative parallele che si svolgeranno nell’arco di tutte le festività.
TERNI: TORNA LA FIERA DI SANTA LUCIA
Torna a Terni anche la Fiera di Santa Lucia. Un appuntamento che è diventata una tradizione per la città. Si colloca, infatti, tra i tre appuntamenti fieristici più importanti di questa comunità.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it