È ancora la musica la protagonista di questa seconda settimana di luglio ed è ancora Perugia a farla da padrona. Dopo aver registrato il pienone con “Umbria che spacca“, arriva l’evento per eccellenza della regione, quello per cui è conosciuta in tutto il mondo: Umbria jazz. Come ogni anno la manifestazione offre un parterre di ospiti che richiamano nel capoluogo umbro gli amanti del jazz e non solo. Diversi concerti in cartellone per questa edizione hanno fatto già registrare il tutto esaurito e il pienone nelle strutture ricettive cittadine. E per un festival che inizia, ce n’è un altro che finisce. Dopo due settimane di eventi culturali di altissimo livello, domenica cala il sipario sul Festival dei due Mondi a Spoleto.
Leggi i contenuti di oggi:
-
- Torna Umbria Jazz: dal 12 al 21 luglio l’evento che ha segnato la storia della musica jazz
- Festival dei due Mondi verso il gran finale con il concerto in piazza Duomo
- Si alza il sipario su “InCanto d’Estate”: a San Venanzo Marco Morandi e Tiromancino
- Marcellano VinCanta: due week-end all’insegna del cibo, del vino e della buona musica
TORNA UMBRIA JAZZ: DAL 12 AL 21 LUGLIO L’EVENTO CHE HA SEGNATO LA STORIA DELLA MUSICA JAZZ
Perugia si ri-tuffa nel magico mondo del jazz con ospiti nazionali e internazionali. Dal 12 al 21 luglio torna Umbria jazz con un programma che anche quest’anno non mancherà di fare il pienone. Si parte subito alla grande: sabato 13 l’arena del Santa Giuliana ospiterà Lenny Kravitz. I biglietti del concerto sono esauriti da tempo.
FESTIVAL DEI DUE MONDI VERSO IL GRAN FINALE CON IL CONCERTO IN PIAZZA DUOMO
C’è il jazz anche a Spoleto che vive l’ultima settimana del Festival dei due Mondi. Giovedì 11 alle 21,30 al teatro Romano arriva Lizz Wright, dopo Dianne Reeves e Rhiannon Giddens. Straordinaria erede delle interpreti afroamericane del passato, Wright presenta a Spoleto il suo ultimo album Shadow. Rimanendo sul fronte musicale, domenica c’è il tradizionale appuntamento con il concerto di chiusura in piazza Duomo. Protagonista Girl Crazy e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
SI ALZA IL SIPARIO SU “INCANTO D’ESTATE”: A SAN VENANZO MARCO MORANDI E TIROMANCINO
Coniugare il cibo con la musica. Dalla volontà di promuovere le eccellenze presenti nel nostro territorio e il festival di musica d’autore, nasce “InCanto d’estate” la manifestazione che dal 2011 si tiene a San Venanzo. Quest’anno la suggestiva location di villa Faina ospita Marco Morandi e Tiromancino. Ma una delle serate più attese è anche quella del 11 luglio, quando Ghemon presenterà il suo nuovo spettacolo “Una cosetta così”. Il festival si svolge dal 10 al 14 luglio.
MARCELLANO VINCANTA: DUE WEEK-END ALL’INSEGNA DEL CIBO, DEL VINO E DELLA BUONA MUSICA
Musica, vino, cibo e arte si sposano nella manifestazione Marcellano VinCanta che si svolge per i prossimi due week-end nella omonima frazione di Gualdo Cattaneo. L’evento è diventato ormai un classico della proposta estiva di questo territorio.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it