Nella settimana di Ferragosto l’Umbria offre una varietà di appuntamenti per tutti i gusti: dalla musica alla sagre, passando per le rievocazioni storiche. Se stai cercando cosa fare in questi giorni nella nostra regione ecco le proposte più significative e variegate.
Leggi i contenuti di oggi:
- Il Summer Tour 2024 fa tappa a Todi: sabato 17 agosto c’è Paolo Belli
- Calvi festival: al teatro dei Giardini del Monastero il concerto “De André PFM”
- Castel Rigone: l’Europa Barocca protagonista del terzo appuntamento del Festival Internazionale Giovani Concertisti
- “Inside Monet”: live experience immersiva nel cuore di Perugia
- Città della Pieve torna indietro nel tempo con il Palio dei Terzieri
- L’Agosto Montefalchese entra nel vivo, aspettando La fuga del Bove
- A Colfiorito c’è la Sagra della patata rossa
- A Sellano dal dolce al salato con la Sagra della fojata e dell’attorta
IL SUMMER TOUR 2024 FA TAPPA A TODI: IL 17 C’E’ PAOLO BELLI
Musica e divertimento sabato 17 in piazza del Popolo a Todi quando arriverà Paolo Belli con il suo Summer Tour 2024. L’appuntamento è inserito nel calendario del “Moon in June”
Doppio omaggio a Fabrizio De André in questa edizione del Calvi festival. Il primo concerto in programma per il 13 agosto presso il teatro dei Giardini del Monastero.
Il Festival Internazionale Giovani Concertisti di Castel Rigone si avvia a conclusione. Nel penultimo concerto in calendario la grande protagonista sarà la musica barocca. L’appuntamento è per martedì 13 in piazza Sant’Agostino.
Per gli amanti dell’arte l’Isola di San Lorenzo, nel cuore di Perugia, offre un’esperienza particolare per avvicinarsi al padre dell’Impressionismo. L’evento si tiene tutti i week-end fino al 9 settembre.
Al via la 51esima edizione del Palio dei Terzieri, che trasporterà Città della Pieve e i suoi terzieri (Borgo Dentro, Casalino e Castello) ai tempi del Rinascimento.
L’ampio programma di eventi, che colorerà i vicoli e le piazze del borgo, culminerà nella giornata finale di domenica in cui, dopo il maestoso corteo storico, gli arcieri dei tre terzieri si sfideranno nella Caccia del Toro al “Campo de li giochi”, dove verrà consegnato il Palio ai nuovi vincitori.
L’ampio programma di eventi, che colorerà i vicoli e le piazze del borgo, culminerà nella giornata finale di domenica in cui, dopo il maestoso corteo storico, gli arcieri dei tre terzieri si sfideranno nella Caccia del Toro al “Campo de li giochi”, dove verrà consegnato il Palio ai nuovi vincitori.
È in corso a Montefalco l’Agosto Montefalchese che avrà il suo apice con la Fuga del bove che si terrà il 25 agosto. Musica, danza e storia la fanno da padrone in questi giorni di festa. Da segnalare in questa settimana la Gara Tamburini e Sbandieratori di lunedì 12 agosto, lo Spettacolo dei Quartieri: Le Emozioni di martedì 13 agosto, la Gara Balestra e Staffette di mercoledì 14 agosto e il Ferragosto Paiper 2024.
Gastronomia, musica dal vivo, mostra mercato e tanto divertimento per la Sagra della patata rossa in corso di svolgimento a Colfiorito.
Un appuntamento da non perdere per conoscere due delizie della tradizione culinaria umbra è la Sagra della fojata e dell’attorta in corso di svolgimento a Sellano. Un evento che accontenta tutti i gusti perché qui dolce e salato vanno a braccetto.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA