L’estate da sempre è la stagione della musica. Se i grandi eventi a cui è legato il nome dell’Umbria sono ormai alle spalle, altri big della musica sono attesi nei prossimi giorni in Umbria. Anche questa, infatti, sarà un’altra settimana di concerti ma ci sarà spazio anche per la tradizione come quella del Palio delle barche che si svolge a Passignano sul Trasimeno. Non ci sarà di certo di che annoiarsi
Leggi i contenuti di oggi:
- Il tour de Il Volo fa tappa a Marsciano per “Musica per i borghi”
- Piero Pelù in concerto a Castiglione del Lago
- A Passignano sul Trasimeno rivive il Palio delle Barche
- Ad Assisi torna il Riverock Festival: la kermesse dal 25 al 28 luglio
- Music Fest Perugia compie 18 anni: tre settimane di musica classica
- Suoni Controvento: la rassegna va avanti
IL TOUR DE IL VOLO FA TAPPA A MARSCIANO PER “MUSICA PER I BORGHI”
Ha preso il via il 19 luglio per concludersi l’11 luglio il festival “Musica peri borghi” che questa settimana cala “un asso”: a Marsciano ospita infatti il tour de Il Volo presso lo stadio Ceccarini. Inoltre da giovedì 25 a domenica 28 luglio in piazza Karl Marx ci saranno serate all’insegna di street food, musica live e dj set.
PIERO PELU’ IN CONCERTO A CASTIGLIONE DEL LAGO
Ultimi appuntamenti in calendario per la rassegna musicale Moon in June. Tra questi va segnalato il concerto di Piero Pelù che si svolgerà venerdì 26 luglio a Castiglione sul Trasimeno. Un’occasione da non perdere per ripercorrere i successi che hanno fatto la storia della sua carriera artistica
A PASSIGNANO SUL TRASIMENO RIVIVE IL PALIO DELLE BARCHE
Nel panorama degli appuntamenti della settimana si distingue il Palio delle Barche di Passignano sul Trasimeno, una rievocazione della storica battaglia del lontano 1495 tra le famiglie nobili perugine dei Baglioni e degli Oddi. La sfida tra i diversi rioni è sempre carica di pathos ed emozioni.
AD ASSISI TORNA IL RIVEROCK FESTIVAL
Dal 25 al 28 luglio torna ad Assisi il Riverock Festival, giunto alla sua 13esima edizione. La kermesse è ospitata presso la Rocca Maggiore.
Nella serata del 25 luglio si esibiranno tre grandi band italiane, su un unico palco: Marlene Kuntz, I Hate My Village , A Toys Orchestra. Il 26 luglio saliranno sul palco Margherita Vicario e i Selton. Nella serata del 27 luglio si esibiranno Cosmo e Crookers. Il 28 luglio, invece, il protagonista sarà Gio Evan che presenterà “Evaland”, III° Festival Internazionale del mondo interiore.
MUSIC FEST PERUGIA COMPIE 18 ANNI: TRE SETTIMANE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA CLASSICA
Non c’è solo musica pop e rock nell’offerta musicale di questa settimana in Umbria. Il capoluogo umbro ospita il Music Fest Perugia, tre settimane dedicate alla musica classica. La manifestazione che si terrà dal 23 luglio al 12 agosto si articola in due sessioni, per portare la musica classica tra le persone di tutte le età e conquistare un pubblico sempre più numeroso, sotto la direzione artistica della pianista di fama mondiale Ilana Vered.
SUONI CONTROVENTO: LA RASSEGNA VA AVANTI
Questa settimana la rassegna “Suoni controvento” si sposta a Trevi, Gubbio, Campello sul Clitunno, ma fa tappa anche a Costacciaro e Sigillo. Per conoscere nel dettaglio il programma della settimana leggere qui
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it