Musica, musica e ancora musica. In questa settimana sono ancora i concerti a farla da padrona. Sarà che è ancora in corso Umbria jazz, l’eventone per eccellenza, sarà che se Perugia “detta legge” con Uj, il resto dell’Umbria non sta a guardare, sta di fatto che anche per i prossimi giorni il calendario offre diversi eventi per tutti i gusti
Leggi i contenuti di oggi:
- Suoni Controvento: si comincia con Costacciario e Scheggia e Pascelupo
- Tributo d’autore: a Terni arriva Toquinho
- Sulla Torre degli Sciri vanno in scena i “Concerti al tramonto”
- Torna Umbria Jazz: dal 12 al 21 luglio l’evento che ha segnato la storia della musica
- Marcellano VinCanta: due week-end all’insegna del cibo, del vino e della buona musica
SUONI CONTROVENTO: SI COMINCIA CON COSTACCIARO E SCHEGGIA E PASCELUPO
Suoni controvento è diventato un “classico” degli eventi estivi dell’Umbria. Il festival itinerante ogni anno porta in giro per la regione diversi eventi e arti performative di alto livello. Questa settimana il palcoscenico, per gli eventi del 19 e 21 luglio, è offerto da due caratteristici borghi montani: Costacciaro sulle pendici del massiccio del Monte Cucco e Scheggia e Pascelupo con il monastero benedettino del X secolo incastonato su una lingua di roccia alle pendici del Monte Catria.
TRIBUTO D’AUTORE: A TERNI ARRIVA TOQUINHO
Con il concerto di Toquinho il prossimo 21 luglio all’Anfiteatro Fausto si inaugura a Terni la nuova stagione del “Tributo d’Autore“, una evoluzione del festival “Tributo a Sergio Endrigo” che ogni anno ha portato in città nomi importanti della musica italiana. Cambia la denominazione ma non la forma e la sostanza della manifestazione che si propone celebrare la musica come patrimonio culturale da preservare e valorizzare.
SULLA TORRE DEGLI SCIRI VANNO IN SCENA I CONCERTI AL TRAMONTO
La Torre degli Sciri a Perugia vale sempre un passaggio: la sua posizione offre una visuale sulla città davvero molto suggestiva. Se poi oltre agli occhi si vogliono deliziare anche l’udito e il gusto, ecco allora che i “Concerti al tramonto” sono un’occasione da non perdere.
A tenere banco in Umbria ancora questa settimana è Umbria jazz che dopo l’avvio dello scorso week-end offre ancora sette giorni di full immersion nella musica. Tantissimi i concerti in calendario in diverse location cittadine fino ad arrivare all’appuntamento finale del 21 luglio alle 21 all’Arena Santa Giuliana con DJavan
MARCELLANO VINCANTA: ULTIMO WEEK-END
Se vi siete persi l’appuntamento la scorsa settimana, niente paura: c’è ancora un week-end per Marcellano VinCanta l’appuntamento con musica, vino, cibo e arte nella omonima frazione di Gualdo Cattaneo, un classico della proposta estiva di questo territorio.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it