Voglia di una giornata all’insegna del divertimento en plein air? Se vi trovate in Umbria non potrete perdervi Umbria Activiyy Park. Si tratta del parco avventura e divertimento più grande del centro Italia.
Completamente immerso nella natura e senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico, è immerso in un’area geografica e morfologica di grande interesse per escursioni, flora e fauna.
Il parco sorge lungo le rive del fiume Nera, presso il borgo medievale di Scheggino (Valnerina), in un paesaggio di grande suggestione e bellezza. Dal borgo si sviluppa verso la montagna una stretta valle selvaggia, chiamata Valcasana: qui sorge Activo Park, che ne occupa circa 25 ettari, di cui 7 recintati e attrezzati con giochi e attività acrobatiche.
La valle che ospita il parco sale dal fiume Nera fino ai 1700 m del Monte Coscerno.
Umbria Activity Park è l’ideale per chi ama la vita a contatto con la natura, lo sport, e le attività all’aria aperta. È una meta ideale per famiglie in cerca di svago e divertimento, per le scuole come destinazione di gite ed escursioni, per le aziende, che possono organizzarvi degli “insoliti” corsi formativi, team building e incentives.
L’area recintata del parco è accessibile con biglietto, differenziato in base alle attività che si intendono svolgere: con il biglietto BASIC si possono utilizzare tutti i servizi e i giochi a terra del parco, mentre i biglietti YOUNG e ADVENTURE permettono l’accesso anche ai percorsi sospesi su alberi, che gli standard di sicurezza obbligano a dividere secondo età, altezza, peso e agilità.
L’ingresso nell’ area restante del parco è invece consentito liberamente a tutti, per attività sportive ed escursionistiche, rispettando sempre il regolamento del parco, presidiato dai rangers, che garantiscono il corretto utilizzo delle diverse attrazioni. Sono loro il punto di riferimento per qualsiasi evenienza: informazioni, assistenza, primo soccorso.
Federica Mosca
Foto dal profilo Facebook UmbriActivity Park