Da donne a donne… elenchiamo qualche esempio di brand giovane della moda femminile che abbia scalato in tempi record la classifica della popolarità. Uno di questi è sicuramente Divag, nato a Terni dieci anni fa dalla passione di due sorelle, Valentina e Veronica Galeazzi, per la tradizione orafa italiana riletta da e per la donna del terzo millennio.
Non è solo questione di passione per ciò che luccica, le due designer uniscono creatività ed esperienza nella lavorazione dei metalli e delle pietre preziose per creare artigianalmente dei gioielli di alta qualità e dal design contemporaneo in oro 18 kt, argento 925 e bronzo rodiato, che si sposano con pietre preziose e semidure come zirconi e cristalli Swarovski incastonati a mano.
Originali e raffinati, pratici e leggeri, le diverse collezioni di gioielli Divag (geometric, monogram, delicious, party, rococò, flowers…) interpretano l’anima della donna di oggi, ne definiscono lo stile e ne esaltano gli outfit. Ogni creazione è lavorata a mano ed è un pezzo unico di alta manifattura.
Orecchini, anelli, bracciali, cavigliere, collane… ogni parure può essere personalizzata scegliendo tra infinite combinazioni di finiture (oro, rodio, oro rosa o rodio nero), colori degli zirconi, dimensioni, ciondoli e lettere, fino ad arrivare al gioiello che meglio ci rappresenta.
E se si tratta di un regalo per una donna speciale vicina o lontana, nessun problema, Divag è a Terni ma spedisce in tutta Italia: ogni astuccio sarà presentato con un certificato di autenticità e nell’iconica gift box in rosa e nero (shopper, scatola, pochette) per rendere il dono ancora più d’effetto.
(Monia Rossi)