Uno dei negozi storici di Terni è l’Erboristeria Natural di Rita Pennacchi, imprenditrice che ha saputo fare della sua passione per la natura la sua attività, oggi condivisa con i figli, diventando un punto di riferimento, da oltre 40 anni, per tutti coloro che cercano nella natura la fonte primaria del benessere, della salute e della bellezza.
Erbe detox per depurare l’organismo dopo le feste, drenanti e anticellulite per prepararsi all’estate, tisane per lo stomaco e l’intestino, unguenti, lozioni ed elisir per la beauty routine: il personale di Erboristeria Natural, professionale e cordiale, sa consigliare sempre il prodotto giusto al momento giusto per tutti, dagli adulti ai bambini (senza dimenticare i nostri amici quattro zampe). Nell’erboristeria è possibile trovare rimedi per prevenire e ridurre disturbi stagionali, di tipo allergico o derivanti da stili di vita scorretti e tanti consigli per una sana alimentazione, per mantenere o ritrovare il proprio benessere psicofisico, imparando a conoscere e a usare le erbe e le piante.
Non solo. All’erboristeria Natural di Terni, oltre ai prodotti, consigli e alle creative bomboniere, c’è la possibilità di fare anche massaggi e trattamenti perché all’interno del punto vendita è stato adibito uno spazio, “La sorgente del benessere”, dedicato a momenti di relax e alla cura di viso e bellezza del corpo. Un centro nato per coniugare l’esperienza della fitoterapia e l’utilizzo della cosmetica naturale sempre più attenta alla qualità delle materie prime. Nulla di meglio, durante la giornata, che dedicarsi qualche momento di pausa e qualche coccola per viso, corpo e mente, in cabina, con un’estetista qualificata e prodotti naturali.
Oggi l’erboristeria Natural ha due punti vendita: quello storico a Piazza San Francesco, e uno più moderno in via Castello.
(Monia Rossi)