In una piccola trattoria con vista sulle colline di Lugnano in Teverina, uno dei borghi più belli d’Italia, è possibile trovare un’atmosfera accogliente e familiare che ci farà sentire come ad un pranzo o ad una cena a casa nostra. È la Locanda Cireneo, un casale storico lungo la statale Provinciale 33 che collega Lugnano in Teverina ad Attigliano, a pochi chilometri dal casello autostradale.
Al primo piano un B&B, un appartamento con due camere, Rosa e Girasole, fruibili separatamente e con una colazione che sa di buono, sa di infanzia, sa di casa… E al piano terra la piccola trattoria.
La cucina è caratterizzata da piatti tipici della tradizione gastronomica locale e italiana. Nel menù primeggiano prodotti tipici del territorio che si contraddistinguono per la stagionalità e la tipicità. Per esempio le ciriole alla ternana e i cavatelli con salsiccia e asparagi, il capretto al forno, il maialino in porchetta e tanti altri piatti gustosi… Per un pranzo in famiglia o una ricorrenza da festeggiare con parenti e amici, la Locanda Cireneo sa creare l’atmosfera giusta e piatti che sono capaci di incontrare i gusti di tutti. Con la semplicità dei sapori autentici e genuini di una volta.
Foto: https://www.locandacireneo.it
(Monia Rossi)