Da Aldo Cazzullo a Maurizio De Giovanni, da Veronica Pivetti a Marco Damilano, da Costantino D’Orazio a Gigliola Cinquetti. E poi ancora Matthew Lee, Andrea Perroni, Massimiliano Ossini, Pierluigi Diaco, Fausto Brizzi, Daniela e Luca Sardella, Federico Palmaroli Osho, Monica Setta e molti altri. A un anno dal grande successo dell’edizione 2022, UmbriaLibri torna a Terni con “Scritture d’inverno”, dal 1° al 3 dicembre, con una anteprima il 30 novembre, alle 19, alla biblioteca comunale, con Aldo Cazzullo che presenterà il suo libro “Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito”.
Una manifestazione della Regione Umbria, con l’organizzazione curata da Sviluppumbria e la direzione artistica di Angelo Mellone, che torna a Terni con una cartellone di eventi di grande richiamo popolare, accostati a scrittori di grande qualità letteraria e a serate di musica e parole che vogliono confermare l’esperimento già messo in campo a Perugia: una festa culturale che dura l’intera giornata, un evento costruito su un flusso di appuntamenti per cui chi partecipa può lasciarsi cullare per un intero fine settimana.
La manifestazione, che si aprirà con una anteprima, giovedì 30 novembre, alle 19, alla Bct, con l’incontro con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, è stato presentata questa mattina, in una conferenza stampa, dal direttore artistico Mellone, dall’assessore regionale al turismo e cultura, Paola Agabiti, dall’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Terni, Michela Bordoni, dall’amministratore unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa e dal presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini.
Leggi il programma qui