Presentato il cartellone della stagione 2023/2024 del teatro Secci organizzata dal Teatro stabile dell’Umbria. Sono 15 gli appuntamenti in cartellone da ottobre da aprile, appuntamenti che spaziano dal teatro alla danza, dagli incontri di approfondimento dedicati al pubblico su autori e testi al progetto speciale di danza per persone con Parkinson.
“Radici e alberi monumentali per presentare la nuova Stagione del Teatro Secci – ha commentato Nino Marino, direttore del Teatro stabile dell’Umbria – Una lunga storia vede insieme il Teatro Stabile dell’Umbria e il Comune di Terni complici nella costruzione di una esclusiva Stagione teatrale all’insegna delle più svariate esperienze della scena. Da Dario Fo a Emma Dante, da Roberto Latini a Ivan Cotroneo, da Cristiana Morganti a Mario Perrotta, per celebrare e vivere insieme il rito e il sogno del teatro”.
La Stagione 23/24 del Teatro Secci di Terni si inaugura martedì 24 e mercoledì 25 ottobre con lo spettacolo Coppia aperta quasi spalancata la favola tragicomica scritta da Dario Fo e Franca Rame che descrive in modo perfetto, con toni divertenti, ma anche drammatici, le differenze tra psicologia maschile e femminile. In scena l’ironica e carismatica Chiara Francini accompagnata da Alessandro Federico, diretti da Alessandro Tedeschi.