Sono arrivate a quota 600 le iscrizioni (aperte ancora fino a venerdì 27 ottobre) alle gare competitive della “Sagrantino Running – The Wine Trail”. Già sold out invece per l’Enogastrocamminata del Sagrantino con 400 persone iscritte. Ancora grandi numeri per la due giorni di sport, natura e passeggiate con arrivi da tutta Italia e con 26 paesi esteri rappresentati. Tutto è pronto quindi per una 4/a edizione, in programma il 28 e 29 ottobre, che si preannuncia molto suggestiva.
La manifestazione in programma il 29 ottobre è suddivisa in tre diverse competizioni: 45 km (ultra-trail); 25 km (la media); 13 km (la Corta). I partecipanti attraverseranno vigneti e diverse aziende vitivinicole, alcune della quali hanno concesso il loro benestare al passaggio tra le barricaie, in un “viaggio” alla scoperta della natura e dell’opera dell’uomo.
Il Sagrantino Wine Trail è anche tante attività dedicate a coloro i quali, adulti e bambini, vogliono vivere una due giorni all’insegna dello sport, dell’enogastronomia e della natura senza agonismo.
Per dare quindi l’opportunità a tutti, podisti e non, di ammirare le bellezze paesaggistiche nel cuore dell’Umbria e nel contempo apprezzare la tipica cucina regionale, torna anche quest’anno L’Enogastrocamminata del Sagrantino. Si terrà sabato 28 ottobre a partire dalle ore 10.15 dalla piazza centrale di Montefalco, per una passeggiata di 9,5 km con “pranzo itinerante”.