“I Vinarelli” di Torgiano compiono quarant’anni. Un’edizione speciale quella di quest’anno con un ricco programma di appuntamenti al via da venerdì 11 agosto fino a domenica 20 e poi il clou, il 21, con gli artisti all’opera con colori e vino in corso Vittorio Emanuele a Torgiano.
I Vinarelli rappresentano la magica espressione che la fantasia e l’arte di pittori amici di Torgiano sanno creare in una atmosfera di conviviale incontro. Il vino, eccellenza umbra, viene utilizzato per diluire i colori dei vivaci quadri e scherzosi bozzetti, frutto della vivida fantasia degli artisti presenti alla manifestazione.
Tra le novità dell’edizione 2023 della manifestazione, c’è la partecipazione di tre ristoranti di Torgiano con un menu dedicato (solo su prenotazione), una degustazione di vini del territorio nella vecchia fornace, un punto gluten free per i celiaci, una postazione per la frutta fresca. Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici in piazza Matteotti, musica live e anche quest’anno all’interno del centro storico sarà possibile ammirare decine di mostre degli altrettanti artisti espositori e spettacoli di ogni genere.
Gli stand gastronomici apriranno alle 20,30.
Per qualsiasi info: 351 8210779