Il Teatro Stabile dell’Umbria porta in scena due spettacoli nell’ambito del cartellone dell’Estate – Gualdo Tadino – Tradizione, Cultura, Emozioni 2023. Si comincia con l’attore, autore e regista Giovanni Scifoni che mercoledì 19 luglio alle 21.30 sarà in scena alla Rocca Flea, con il suo spettacolo Santo piacere. Dio è contento quando godo, diretto da Vincenzo Incenzo. Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano. Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di una agognata indipendenza. Scifoni pone fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fa luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima può ruzzolare sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.
Giovedì 3 agosto alle 21.30, nella stessa location di Rocca Flaea, Melania Giglio sarà la protagonista di AMY WINEHOUSE. L’amore è un gioco a perdere, per la regia Daniele Salvo. Lo spettacolo ripercorre le tappe umane e musicali più significative di Amy Winehouse, incredibile voce e straordinario talento. Un talento fragile purtroppo, votato all’autodistruzione.
I biglietti sono acquistabili presso il Museo Civico Rocca Flea da venerdì 23 giugno, tel. 075 916078; tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il giorno dello spettacolo dalle 20. Vendita online da mercoledì 21 giugno sul sito www.teatrostabile.umbria.it