Dal 30 agosto a 9 settembre a Foligno si svolge la 45esima edizione di Segni Barocchi Festival, storico festival nei luoghi più suggestivi della città. L’edizione di quest’anno è dedicata a William Shakespeare. Sui palcoscenici incantati di Foligno si troveranno gli attori del mondo shakespeariano e del nostro mondo: la stanza di un folle, la corte di un re, spiriti e spettri, usurpatori e usurpati, politici e politicanti, grandi uomini, innamorati, guerrieri, cospiratori, vittime e carnefici.
Tra i protagonisti grandi attori come Gabriele Lavia, Ugo Pagliai, Mauro Avogadro, Edoardo Siravo. In programma anche un evento straordinario con gli Architetti Massimiliano e Doriana Fuksas, in collaborazione con l’Ente Autonomo Giostra della Quintana di Foligno.
Il festival è quest’anno diretto per la prima volta da Daniele Salvo, regista e attore di grande esperienza che, con la sua programmazione, porta un taglio totalmente nuovo per il Festival Segni Barocchi, una prospettiva sorprendente e spiazzante, che tocca anche l’impostazione della Notte Barocca, intesa come una vera e propria “invasione shakespeariana” della città.
Clicca qui per il programma completo