Dal 1° all’8 ottobre Terni accoglierà “Ospitalità contemporanea Festival”. La manifestazione si svolgerà nel centro della città per poi spostarsi a Poscargano e Piediluco, luoghi dove c’è un legame storico tra il settore ospitalità e la città.
Saranno sette giorni intensi con 20 ospiti nazionali ed internazionali, 10 masterclass e laboratori, oltre 30 aziende locali coinvolte. Tre le aree tematiche (aperitivo, cena e dopocena) presenti che proporranno degustazioni di distillati e vini, menu drink e food a tema storico, e poi ancora special guest del mondo food&beverage, show e dimostrazioni pratiche.
Spazio anche alle masterclass riservate agli operatori del settore con laboratori gratuiti aperti al pubblico. All’interno della manifestazione ci sarà un percorso di eventi dedicati, con aree tematiche storiche e sociali con produttori del territorio e internazionali.
Il PalaSi in piazza della Repubblica, ospiterà incontri con esperti di settore, rappresentanti di associazioni di categoria e politici, imprenditori locali e nazionali, per discutere di tutti i grandi i temi che caratterizzano il mondo sociale e culturale del settore ospitalità. Dalle problematiche del mondo del lavoro, passando per il bere responsabile fino al rapporto tra cultura umanistica e ospitalità.
L’evento è realizzato da Associazione Ospitalità Contemporanea ed Eventi.com, con il patrocinio di Comune di Terni e Confcommercio Terni.