Dal 28 giugno al 14 luglio si tiene a Spoleto il Festival dei due Mondi, la manifestazione internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo che quest’anno compie 67 anni. Tema conduttore dell’edizione 2024 è “Musica e Mito” che verrà declinato nelle varie forme artistiche. Per la parte musicale sono previste due opere, “Arianna a Nasso” di Richard Strauss (28 e 30 giugno) e “Orfeo ed Euridice” di Gluck (5 e 6 luglio) e diversi concerti oltre a una lezione-spettacolo di Alessandro Baricco “La curiosa eredità di Orfeo” (11-13 luglio).
Tra gli spettacoli teatrali ci sarà il 29 e 30 giugno Isabelle Adjani che darà voce a Marguerite Duras a Francoise Sagan. Sotto la regia di Antonio Latella vanno in scena gli allievi dell’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio d’Amico con quattro spettacoli dal 29 Giugno al 13 Luglio. Leonardo Lidi dirige una maratona Cechov con “Il gabbiano”, “Zio Vanja” e “Il giardino dei ciliegi” nella giornata del 7 Luglio.
Per la danza arriva a Spoleto la star Friedemann Vogel con la sua nuova creazione “Soul threads” (5-7 Luglio) e il coreografo inglese Wayne McGregor, direttore della Biennale Danza, dal 12 al 14 luglio con “Deepstaria”. Per Monique Veaute, direttrice di Spoleto 67, la grande sorpresa è lo spettacolo di Yoann Bourgeois, il 6 luglio in Piazza del Duomo.
Per il programma completo:
https://www.festivaldispoleto.com/spettacoli/programma