“Il mio San Valentino”, ecco il social contest rivolto agli studenti di Terni
Dovrà essere realizzato esclusivamente con smartphone o tablet e durare non meno di 30 secondi e non più di 2 minuti, ciascun video girato per il social contest ‘Il mio San Valentino’; dovrà contenere almeno un segno distintivo della città e/o del territorio di Terni (un elemento naturale, un monumento, una piazza, un edificio) e dovrà obbligatoriamente essere realizzato all’interno dei confini del Comune di Terni, nei giorni tra il 7 e il 21 febbraio 2024.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Visita Guidata ai Sotterranei della Collegiata a Orvieto
Sarà Francesco Pacelli, collaboratore Archeologo Soprintendenza dell’Umbria, a condurre, per i soci e gli amici dell’Unitre di Orvieto, la prossima tappa dei “Tesori dell’urbe”: Giovedì 8 Febbraio 2024 è prevista la visita guidata ai Sotterranei della Collegiata dei Santi Andrea e Bartolomeo di Orvieto. Due i turni in programma: il primo alle ore 11 e il secondo alle ore 11:45, per un massimo di 25 partecipanti a turno; l’ingresso sarà al prezzo scontato di €4 a visitatore. Prenotazione obbligatoria al numero 338 7323884 (anche via WhatsApp).
LEGGI la notizia su Umbria journal
Perugia, San Costanzo, che festa in centro storico
La ricorrenza del patrono San Costanzo sa unire tutta la città. Lo abbiamo visto ieri in occasione dell’antica processione della Luminaria e anche la grande partecipazione alle iniziative di oggi dimostra quanto questa festa, che mette insieme storia, cultura, religione e tradizione, sia sentita e radicata nel nostro patrimonio identitario”. Parole del sindaco del Comune di Perugia, Andrea Romizi, in occasione della inaugurazione della Fiera di San Costanzo alla presenza anche dell’assessore alla sicurezza e protezione civile, Luca Merli, dell’assessore alle politiche sociali, Edi Cicchi, dei consiglieri comunali Cristiana Casaioli, Sarah Bistocchi e Paolo Befani e del consigliere regionale Tommaso Bori.
LEGGI la notizia su Perugia Today