Da Verona a Terni drappi raffiguranti San Valentino per 15 mila euro
Terni città di San Valentino, promozione della figura nota e celebrata in tutto il mondo, eventi non limitati al periodo di febbraio, attrazione turistica. Questi alcuni dei cavalli di battaglia del sindaco Stefano Bandecchi in campagna elettorale. E allora ecco che cresce l’attesa per la prima prova: il primo 14 febbraio della giunta Alternativa popolare. Si susseguono in effetti in questi giorni, atti di giunta e determine dedicate all’allestimento della città e alle iniziative per i festeggiamenti.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Sviluppo rurale, Morroni: l’Umbria chiude con pagamenti record
Per l’Umbria si è appena chiuso un anno in cui i pagamenti dello sviluppo rurale hanno raggiunto un nuovo record: più di 143 milioni di euro sono stati erogati dall’organismo pagatore AGEA alle imprese del settore agricolo e agroalimentare provenienti dal PSR (Programma di Sviluppo Rurale) per l’Umbria 2014-2022 e dal CSR (Complemento Sviluppo Rurale) per l’Umbria 2023-2027. “Un record storico mai raggiunto fino ad oggi, non solo in questo periodo di programmazione 2014-2022 ma anche in quelli precedenti” ha sottolineato l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, che ne ha dato notizia ai rappresentanti delle associazioni di categoria e del comparto agricolo durante la riunione del Tavolo verde che si è tenuta nei giorni scorsi.
LEGGI la notizia su Umbria journal
Bastia Umbra: arriva il festival dei fumetti e dei giochi con il concerto di Cristina d’Avena
Divertimento, fumetti e intrattenimento saranno al centro delle fiere di Basta Umbra. Il protagonista dell’evento Umbriacon, dal 20 al 21 gennaio, sarà per la prima volta il Festival comics & games che regalerà a tutti gli appassionati due giornate in cui sarà possibile immergersi nell’immaginazione e viaggiare a bordo della creatività. Conferenze su videogiochi intratterranno il pubblico, saranno allestiti quattro palchi che ospiteranno spettacoli dal vivo come il concerto di Cristina D’Avena, performance cosplay e molto altro ancora.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria