Capodanno a Terni, l’attrice Roberta Giarrusso presenterà la serata di fine anno
Emergono ulteriori dettagli sull’evento di Capodanno a Terni. La manifestazione in programma domenica 31 dicembre si svolgerà in piazza Ridolfi poiché, in piazza Europa, è stato collocato il villaggio di Babbo Natale. Secondo quanto riportato da una determina, pubblicata nell’albo pretorio del Comune di Terni, a presentare la serata è stata chiamata l’attrice Roberta Giarrusso. Come si legge nel documento: “Per la miglior riuscita dell’evento è necessario individuare un’artista al quale affidare il compito di presentare la serata. Per tale scopo è stata individuata l’attrice Roberta Giarrusso che ha dato la sua disponibilità per un compenso lordo di 1500 euro”.
LEGGI la notizia su Terni Today
“Daje co’ sto pampepato”: grande successo per l’evento online di Slow Food Terni
Armati di spatole, pentolini e voglia di fare trenta aspiranti pasticceri si sono confrontati con l’antica ricetta del pampepato ternano della famiglia Argenti. Guidati dal mastro designer-pasticcere Francesco Maria Giuli i partecipanti dell’iniziativa, organizzata condotta Slow Food Interamna magna, hanno vissuto un’esperienza unica direttamente da casa loro. Dopo il successo del 2022, ‘Daje co’ sto pampepato’ il 1 dicembre si è confermata un’iniziativa vincente con un “laboratorio legato alla missione di Slow Food che è quella del cibo buono, pulito e giusto”.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Scoperto maxi-tartufo da 1kg e 100, record a Pietralunga
Un tartufo bianco di dimensioni record è stato trovato nei boschi di Pietralunga, pronto a deliziare i palati nei ristoranti stellati. Il fine anno ha riservato una sorpresa di dimensioni record per gli amanti del tartufo in Altotevere. Nei boschi di Pietralunga, i cavatori del territorio hanno scoperto un tartufo bianco di dimensioni eccezionali, pesante oltre un chilo. Il tartufo, unico nel suo genere, ha superato il chilo e 100 grammi alla prova della bilancia, raggiungendo un valore di oltre 3.500 euro.
LEGGI la notizia su Umbria journal