Torna “A porte aperte experience”, l’evento sul mondo food al completo
L’aria è già frizzante di aspettativa in Umbria, dove dal 19 al 21 febbraio 2024 si terrà la nuova edizione di “A porte aperte experience 2024”, l’evento dedicato all’enogastronomia e al mondo della ristorazione. Dopo quattro anni di assenza a causa della pandemia, l’evento è stato fortemente voluto dalla famiglia Cancelloni, che da sempre ha creduto nella valorizzazione della filiera agroalimentare italiana.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Tirreno-Adriatico, la partenza da Arrone: un altro comune del ternano coinvolto dal passaggio della “Due Mari”
La quarta tappa della Tirreno-Adriatico, edizione 2024, partirà da Arrone. A breve, a tal proposito, è prevista la presentazione ufficiale di una manifestazione internazionale che accoglie, ormai da anni, i corridori più forti del mondo. La corsa ciclistica scatterà lunedì 4 da Lido di Camaiore per poi terminare, come da tradizione, a San Benedetto del Tronto (domenica 10 marzo). I professionisti, al termine della terza tappa con arrivo a Gualdo Tadino, si trasferiranno nella provincia di Terni, in previsione della partenza di Arrone, giovedì 7 marzo.
LEGGI la notizia su Terni Today
Il Futuro dell’Agricoltura, Caprai: un vigneto digitale in Italia
Arnaldo Caprai e Its Umbria collaborano per avviare il primo vigneto digitale d’Italia, unendo tradizione e innovazione Marco Caprai, membro della Giunta di Confagricoltura e relatore al Wired Next Fest, ha recentemente sottolineato l’importanza delle tecnologie nel futuro dell’agricoltura. Secondo Caprai, non solo dobbiamo riconoscere l’impatto inevitabile delle tecnologie sull’agricoltura, ma dobbiamo anche essere i catalizzatori di questa rivoluzione.
LEGGI la notizia su Umbria journal