Il pampepato di Terni si sposa con il torrone di Cremona
Una delegazione umbra, che ha visto protagonista la città di Terni, ha preso parte sabato mattina al taglio del nastro della festa del torrone a Cremona. Proprio nella città del cavaliere Giovanni Arvedi, proprietario dell’acciaieria di viale Brin, ha trovato infatti una straordinaria vetrina il dolce tipico delle feste natalizie ternane che a partire dal prossimo anno sarà celebrato nella terra di San Valentino.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Terni: riaccesa la stella di Miranda, resterà accesa fino al 14 febbraio
Da Terni parte un messaggio per la pace. Lo hanno lanciato i Comuni di Terni, Assisi e Greccio durante la cerimonia per l’accensione delle luminarie e della maxi stella cometa di Miranda che si è svolta domenica 12 novembre. Ha preso così il via il Natale di San Valentino con una lunga serie di eventi che andranno avanti sino al 14 febbraio dell’anno venturo.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Alla Galleria Nazionale arriva Spazio Perugino
Giovedì 9 novembre 2023, alla Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia è stato presentato il progetto Spazio Perugino. I giovani nelle biblioteche alla scoperta del Perugino, finanziato, con un contributo di €149.820,00, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Giovani in Biblioteca”, per favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle nuove generazioni.
LEGGI la notizia su Tuttoggi.info