Diventare professionisti della cultura: all’Università di Perugia il master che punta sul turismo
Al via la seconda edizione del master in “Management del Patrimonio culturale per lo Sviluppo turistico”. Istituito dall’Università di Perugia, in convenzione con l’Università della Basilicata e in collaborazione con il network delle Camere di Commercio Mirabilia si tratta di un percorso per formare esperti nella valorizzazione turistica del patrimonio culturale regionale. Una nuova figura professionale che, insieme a conoscenze di carattere manageriale e di marketing, sia in grado di costruire strategie di gestione del patrimonio culturale materiale e immateriale.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Perugia: alberi e aree pedonali, i nuovi interventi nel quartiere San Marco
Interventi per oltre 700 mila euro per il progetto di adattamento ai cambiamenti climatici. E’ stato approvato nei giorni scorsi in Giunta a palazzo dei Priori a Perugia. Nello specifico, il progetto esecutivo relativo al Programma sperimentale di interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano per un importo di 774.704 euro. Con tale programma l’allora ministero della Transizione Ecologica, oggi Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, intendeva promuovere l’attuazione di progetti pilota per fronteggiare le conseguenze del cambiamento climatico.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Turismo Accessibile: Contributi per “Trasimeno per tutti”
Un importante avviso pubblico è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria con scadenza il 30 novembre, al fine di promuovere e sostenere progetti di investimento per lo sviluppo di un sistema turistico accessibile ed inclusivo nel comprensorio del lago Trasimeno. Il contributo a fondo perduto, del valore complessivo di 250.000 euro, è destinato alle imprese ricettive e ai servizi connessi al turismo che si impegneranno a potenziare l’accessibilità delle proprie strutture per le persone con disabilità.
LEGGI la notizia su Umbria Journal