Città di Castello: tre trifole da record inaugurano il Salone nazionale del tartufo bianco
“Triplete”, “Numero uno”, “Jimmy”. Anche il bosco ha fatto festa per l’inaugurazione del 43esimo Salone nazionale del tartufo bianco pregiato di Città di Castello, regalando trifole da record nel giorno dell’avvio della manifestazione in programma fino a domenica 5 novembre. Proprio nelle ore che hanno preceduto il taglio del nastro, la terra ha dato i suoi frutti più belli e prelibati, subito battezzati dagli espositori .
LEGGI la notizia su Perugia Today
La Mangiaunta, tre giorni di iniziative per uno degli eventi di punta dell’oleoturismo umbro
Tour nei 6 frantoi del territorio, degustazioni, laboratori, eventi, concerti e arte contemporanea tra gli ulivi secolari, passeggiate e attività per bambini. Si caratterizza come un itinerario gastronomico all’insegna di gusto, scoperta e intrattenimento nel territorio di Giano dell’Umbria, il ricco programma de “La Mangiaunta”, con l’edizione 2023 (la 18/a) che si terrà dal 3 al 5 novembre.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Il comitato di indirizzo della Fondazione Carit ha approvato il programma pluriennale e il documento programmatico previsionale del 2024, aggiornato alle previsioni economico finanziarie e all’attività istituzionale della Fondazione rispetto a quanto indicato nel documento programmatico triennale. Per quanto riguarda gli investimenti in immobili per l’esercizio 2024 non è stato previsto di investire in unità immobiliari significative, avendo già acquistato nel 2022 il piano nobile di palazzo Morelli, in via Luigi Silvestri a Terni.
LEGGI la notizia su Umbria On