Torna a Montecastrilli il Festival Umbria Outdoor Experience, nelle Terre dei Borghi Verdi, dedicato agli sport all’aria aperta che si svolgerà sabato 23 e domenica 24. La location sarà il Centro Fiere “Don Antonio Serafini” dove il Comune di Montecastrilli organizza, per il secondo anno consecutivo, un evento per tutti gli appassionati degli sport all’aria aperta all’insegna del benessere e del contatto con la natura.
Il programma sportivo inizierà sabato alle 14.30, con una gara di Ruzzolone organizzata in collaborazione con la Figest che si svolgerà lungo Strada dei Fondi – vocabolo Carbonare Fontana. Alle 15.30 il via alla “Transameria bike tour” con visita in aziende di prodotti tipici, accompagnati da Slow Food Umbria. A seguire alle 17.00 lo show di mountain bike freestyle by Gallo Bikepark. Alle 17.30 avrà invece luogo la tavola rotonda di Coni e Unipg “Il ruolo degli sport outdoor in ambiente naturale e il loro ruolo nella promozione della salute”.
Domenica il via è alle 9.00, con l’apertura dell’area espositiva e l’inizio delle attività di animazione. Sempre alle 9.00 partirà la passeggiata delle Terre dei Borghi Verdi, condotta da una guida alpina del Cai. Si proseguirà alle 9.30 con l’Urban Trail, in collaborazione con la Ternana Marathon, e con la partenza del Bike Tour “Bike Experience: alla scoperta degli antichi romani”. Il termine di tutte le attività, sia sabato che domenica, è fissato alle 19.00 con la chiusura dell’area espositiva. Per maggiori informazioni Giorgia 333.6114924, Paola 339.7535332.
Prenotazioni attività sportive www.umbriaoutdoorexperience.it