Uwine: la prima edizione registra numeri da capogiro
Il successo è andato ogni oltre previsione: 10mila calici di vino consegnati e quasi 60mila presenze nella tre giorni di Uwine. Un pubblico ampio che ha visto coinvolti giovani, adulti e anche esperti del settore vitivinicolo. 33 le realtà vitivinicole da tutta la regione legate da un filo rosso, non solo quello del vino, ma anche quello dei porta calici di UWine. Il settore enologico umbro e il centro storico di Perugia hanno dimostrato di saper dialogare.
LEGGI la notizia su Umbria 24
“Rievocazione storica 2023”, la Corsa all’Anello vince il bando
La Corsa all’Anello di Narni è fra le 250 realtà italiane che hanno vinto il bando del Ministero della cultura per la concessione del ‘Fondo nazionale per la Rievocazione storica – 2023’. La graduatoria è stata pubblicata sul sito della direzione generale spettacolo del ministero della Cultura. L’associazione si classifica al settimo posto con un punteggio totale di 87 (a pari merito con l’Aps Fortis Murgia di Altamura e il Comune di Siena), prima fra le umbre in lizza.
LEGGI la notizia su Terni today
Nasce il “Premio Rosi cortometraggi”
Nasce il Premio Rosi cortometraggi, dedicato a Mario Fernando Rosi, per celebrare la memoria dell’illustre cittadino, nato un secolo fa. Il festival di portata internazionale avrà come focus l’ambiente, in particolare la salvaguardia di mari, fiumi e spiagge. Mario Fernando Rosi è stato, infatti, un pioniere nella promozione della tutela dell’ambiente, in particolare del mare, della spiaggia e dei fiumi; uno dei promotori italiani del progetto Bandiera blu. Il festival si è aperto il 16 settembre e si concluderà a fine febbraio