Quintana della rivincita, vince il rione Spada
Va al rione Spada la vittoria della Quintana della rivincita. Al campo de Li Giochi domenica Tommaso Finestra, di 22 anni, si è distinto su tutti consegnando il premio al rione che non vinceva dal 2016 e che porta a casa l’ottavo palio conseguito. Il favorito Melosso non ce l’ha fatta al terzo anello e ha dovuto abbandonare la competizione.
LEGGI la notizia su Umbria24.it
Assisi: i luoghi di “Che Dio ci aiuti 7” portano turisti
Ai turisti piace il nuovo itinerario turistico di Assisi promosso dal Comune per valorizzare angoli e scorci della città dove è stata girata “Che Dio ci aiuti 7”, popolare fiction di Rai Uno. In l’estate sono stati infatti migliaia i visitatori alla scoperta dei luoghi in cui sono state fatte le riprese, che hanno visto protagonisti attori come Elena Sofia Ricci (suor Angela), Valeria Fabrizi (suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Pierpaolo Spollon (Emiliano) e Federica Pagliaroli (Sara).
LEGGI la notizia su Ansa.it
A Orvieto città del gusto, agricoltura e turismo legati dal filo rosso della qualità
Agricoltura e Turismo sempre più connessi attraverso la ricerca e la valorizzazione dell’identità del territorio. Legati dal filo rosso della qualità, intesa nel suo complesso come genuinità dei prodotti e autenticità dei sapori, tutela del paesaggio, ma anche come originalità e qualità dei servizi offerti, sostenibilità delle produzioni e inclusione sociale. Di questo si è parlato nel corso di un convegno nell’ambito del programma “Orvieto città del gusto”.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria