Turismo nel comprensorio Ternano: “Segnali positivi, buono l’impatto delle strutture extralberghiere”
Lo stato di salute del turismo nel comprensorio Ternano, Narnese, Valnerina e Amerino. Questo il tema al centro dell’incontro ‘Ospitalità e territorio’ andato in scena giovedì mattina nella sala conferenza della Camera di Commercio a Terni. L’indagine ha coinvolto 90 aziende, di cui 21 del settore alberghiero e 69 extralberghiero. Per i tre quarti degli intervistati, le transazioni commerciali sono gestite attraverso le Ota (Booking, ecc…). Per quanto riguarda gli ospiti della categoria hotel, sono in prevalenza assoluta adulti italiani provenienti dal centro-sud (58%), come scopo del viaggio va per la maggiore il classico turismo mentre il 43% soggiorna per ‘affari’.
LEGGI la notizia su Terni Today
Sedici anni di minimetrò: 40 milioni di accessi e incassi per 28 milioni. L’iniziativa
Sedici anni dall’inaugurazione del minimetrò a Perugia, il nuovo sistema di trasporto pubblico che vede anche la firma dell’archistar Jean Nouvel. Sedici anni di polemiche, obiettivi e bilanci da quando la città, nel giorno del santo patrono di San Costano, osservò con il naso all’insù il primo viaggio delle cabine rosse. In occasione dell’anniversario, oggi, come ieri, la città si prepara a grandi festeggiamenti, organizzando un momento di accoglienza e promozione della mobilità con un evento rivolto a tutta la cittadinanza con un’attenzione particolare verso i ragazzi sedicenni a cura di Automobil Club Perugia.
LEGGI la notizia su Umbria 24
ActYou: La Rivoluzione Verde Umbra Progetto Pilota
In un evento straordinario presso l’Auditorium di San Francesco al Prato di Perugia, è stato presentato il progetto pionieristico “ActYou, il cambiamento è nelle nostre mani”. Questo ambizioso progetto, unico a livello nazionale, è stato ideato con l’obiettivo di trasformare l’Umbria in un modello di eccellenza nelle politiche ambientali e di sostenibilità.
LEGGI la notizia su Umbria Journal