Borghi più belli d’Italia, l’Umbria è la regina d’Italia in testa alla classifica
Un territorio ricco di paesaggi mozzafiato. La Regione Umbria è in testa alla speciale classifica che riguarda i Borghi più belli d’Italia. Ne conta infatti trentadue, compreso il borgo ospite di Rasiglia, rispetto ai trentuno delle Marche che occupa il secondo posto. L’Associazione, ad oggi, computa 364 borghi in totale su tutto il territorio nazionale, valutati positivamente dopo uno stringente procedimento di certificazione che individua ben 72 parametri. Per fare domanda di adesione i comuni devono essere sotto i 15.000 abitanti nell’intero territorio comunale e non più di 2.000 nel borgo.
LEGGI la notizia su Terni Today
San Costanzo, la prima passeggiata tra cultura, tradizione e gastronomia
Per la prima volta una passeggiata tra la Galleria Nazionale dell’Umbria e l’Isola di San Lorenzo, per celebrare San Costanzo. Lunedì 29 gennaio si svolgerà La passeggiata di San Costanzo, un evento realizzato dalla Galleria e dall’Isola di San Lorenzo, in collaborazione con la Diocesi di Perugia-Città della Pieve. L’evento si propone di valorizzare le tradizioni legate al Santo Patrono di Perugia, grazie a visite guidate alla scoperta delle iconografie delle opere conservate alla Gnu e al Museo del Capitolo.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Raul Bova e Nino Frassica a Spoleto: Don Matteo torna in città per 5 settimane di registrazioni
Don Matteo torna in città. A partire da oggi, lunedì 22 gennaio, e per le prossime 5 settimane a Spoleto riprendono le riprese della fiction televisiva di Rai 1 che è alla sua quattordicesima stagione. Le registrazioni termineranno dunque il 25 febbraio. Ovviamente, sarà presente anche Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. L’attore è iscritto al registro degli indagati insieme alla moglie e alla figlia di lei per il caso di sparizione del gatto Hiro.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria