Artigianato di lusso nei super resort: la formula arriva anche in Umbria
C’è una formula in voga negli alberghi e resort di lusso in Italia che sta diventando una tendenza molto apprezzata. Ospitare cioè all’interno delle proprie strutture o in alternativa rendersi protagoniste di promozioni di artigianato locale di alta qualità per i propri ospiti, soprattutto stranieri. E innescare, con gli ospiti, un mecenatismo che può avere ripercussioni positivi sul richiamo dei giovani agli antichi mestieri sempre più richiesti e apprezzati, rispetto ai quali però le maestranze scarseggiano. Accade in tutta Italia ma la formula avrà presto sostanza anche in Umbria.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Luciano Ligabue a pranzo a Narni. Il cantante ha scelto un agriturismo in cui assaporare l’Umbria
Domenica narnese per Luciano Ligabue. Il cantante è stato avvistato a pranzo in un agriturismo vicino a Ponte Caldaro, Casale Viridi. A darne conferma è proprio il titolare, Marco Angeletti, che ha raccontato del bellissimo incontro con l’artista: “Abbiamo cercato di rispettare la sua privacy, nonostante la magnifica sorpresa. Probabilmente ci ha localizzato tramite navigatore o leggendo qualche recensione. Era di passaggio nella nostra regione e non sappiamo per quale motivo abbia fatto tappa qui”.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Parte da Terni l’invasione dei robot cinesi in Italia? Un’azienda ternana distributrice esclusiva dei prodotti della Segway Robotics
“Dovete avere paura della paura perché questa è una tecnologia che investirà tutti i settori, dall’agricoltura all’industria quindi ci dobbiamo armare di informazioni e di studio. È solo attraverso la conoscenza che riusciamo ad anticipare e ad essere collaborativi con il futuro altrimenti ne diventiamo vittime”. Lo dice il responsabile di Segway Robotics Italia di “Amaranto Idea”, Marco Amaranto. La Segway Robotics è un’azienda cinese leader mondiale nella movimentazione elettrica con la quale l’azienda ternana ha chiuso un contratto di esclusiva per l’Italia per la distribuzione di questi prodotti.
LEGGI la notizia su Terni in rete