Terni, la Befana vien volando
Dopo alcuni anni di interruzione, dettati anche dalla diffusione della pandemia, torna l’atteso evento gratuito La Befana vien volando. La manifestazione si inserisce all’interno degli eventi promossi dal Comune di Terni per il Natale di San Valentino e si svolgerà presso la aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ in data sabato 6 gennaio. A partire dalle 14.30 tutti i bambini sono attesi nel grande Hangar n. 29, accolti dallo staff dell’animazione con palloncini, angolo truccabimbi, musica e tanti giochi. Sarà presente anche il Mago Lino che incanterà grandi e piccini con il suo spettacolo di micromagia.
LEGGI la notizia su Terni Today
Balletto dell’Umbria, Alessandra Celentano a Terni per selezione danzatori e danzatrici
Si chiama Planetarium il progetto di produzione coreografica e musicale che ha l’obiettivo di rivalutare i luoghi di cultura del territorio umbro e l’arte della danza, della musica e dello spettacolo in genere, coinvolgendone i diversi settori; il tutto attraverso l’esplorazione emozionale, simbolica e mitologica dei 7 corpi celesti più prossimi. Domenica 21 gennaio 2024, a Terni le audizioni per selezionare danzatori e danzatrici per la costituzione del nuovo ensemble destinato alla produzione che debutterà a primavera 2024.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Epifania piccoli pazienti Chianelli, Supereroi e befana insieme
Sabato 6 gennaio, a partire dalle 15, i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica e gli ospiti del Residence “Daniele Chianelli” vivranno un pomeriggio indimenticabile. La Befana, accompagnata da una squadra di supereroi tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman e Ironman, porterà sorrisi e doni ai bambini. Questi supereroi non sono altri che i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras. Vestiti come i personaggi preferiti dei bambini, scenderanno dal tetto dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia per consegnare le tradizionali calze di Natale direttamente nei reparti.
LEGGI la notizia su Umbria journal