Strade e verde pubblico, lavori per quasi mezzo milione di euro ad Acquasparta
Supera i 420mila euro, finanziati con fondi Psr, il progetto per la riqualificazione di strada di Colle maggio ad Acquasparta, un’importante strada comunale il cui cantiere è finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento delle pavimentazioni. A darne notizia è il Comune che definisce i lavori “un’operazione inevitabile viste le condizioni della strada che ad oggi rappresentano un concreto pericolo per la sicurezza dei cittadini che vi transitano”.
LEGGI la notizia su Terni today
Blueside Jazz Club si fanno bilanci e si guarda al 2024
L’inaugurazione del Blueside Jazz Club nel 2023 non è stata casuale, ma è stata appositamente voluta per rendere omaggio ai cinquant’anni di Umbria Jazz. Questo traguardo, che ha reso il Cuore verde d’Italia riconosciuto a livello mondiale come luogo di contaminazione artistica e per la sua raffinata scelta musicale orientata ai ritmi soul e blues, ha spinto Roberto Falocci presidente di Steroglass, azienda proprietaria del brand Blueside, a dare avvio a una nuova avventura culturale. Nasce così il primo Jazz Club nel cuore del centro storico di Perugia, in via Oberdan.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Concerto benefico nella basilica San Pietro Perugia con la Fondazione Cucinelli
Il 29 dicembre alle 21 la Basilica S.Pietro di Perugia ospiterà un concerto benefico organizzato dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dall’Associazione Santo Sepolcro Foligno. Il ricavato del concerto sarà destinato ai bambini della scuola Terra Santa School di Gerico. Il concerto, con musiche originali e arrangiamenti per coro e strumenti concertanti realizzati da Luca Garbini, vedrà la partecipazione del Coro Canticum Novum di Solomeo, del Coro Voci Bianche Mousikè diretto da Klara Luznik, di Fulvio Pepe come voce recitante e dell’Orchestra OTC Ensamble, tutti diretti dal maestro Fabio Ciofini.
LEGGI la notizia su Umbria journal