Torna il presepe vivente di Arrone, magia di Natale per le suggestive vie del Castello
È una delle iniziative più sentite tra le numerose inserite all’interno del calendario eventi di Natale messo a punto da Comune, pro loco e tante associazioni del paese di Arrone e torna dopo tre anni di stop a valorizzare al meglio il Castello: il presepe vivente, giunto alla sua 24esima edizione. Quest’anno, per la prima volta, per consentire un rinnovo e migliorie a partire dal 2024, ai visitatori sarà chiesto un contributo di 5 euro. I bambini non pagano e la biglietteria sarà in piazza Garibaldi dove numerose attrazioni saranno disponibili per grandi e piccoli.
LEGGI l’articolo su Umbria 24
I cittadini di Assisi fondano un comitato per far rinascere il parco del Pincio
I cittadini di Assisi si uniscono per far tornare all’antico splendore il parco del Pincio. Grande partecipazione all’evento Un presepe da leoni, presentazione del costituendo comitato Per il Pincio di Assisi che ? di concerto con il Comune ? vuole tutelare e far riflettere sul futuro di un bene che costituisce un patrimonio, di ricordi e non solo, per la comunità. L’obiettivo è di valorizzare il parco con iniziative culturali ma anche con “momenti pratici” che facciano tornare il Pincio all’antico splendore.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Perugia, una delle città italiane più apprezzate dai turisti europei per iniziare il 2024
Perugia, la città dell’arte, del cioccolato, del jazz e della cultura, si prepara ad accogliere i turisti europei che hanno scelto di festeggiare l’inizio del 2024 nella splendida cornice dell’Umbria. Secondo il sito www.jetcost.it, specializzato nella comparazione di voli e hotel, Perugia è tra le mete preferite dagli europei per festeggiare il Capodanno. Le ricerche di voli per la fine di questo 2023 sono aumentate del 20%, mentre quelle di hotel del 24% rispetto alla fine del 2022.
LEGGI la notizia su Perugia today