Perugia, il turismo della feste vola: volume d’affari da 40 milioni
Il turismo delle feste natalizie garantisce all’Umbria un volume d’affari che, per l’indotto, si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro secondo le stime di Federalberghi. Dopo un ponte dell’Immacolata da record da un punto di vista delle presenze, le previsioni sono all’insegna dell’ottimismo In particolare per il Capodanno. Prenotazioni alla mano, al momento il tasso di occupazione delle strutture alberghiere ed extralberghiere della regione supera già il 70 per cento.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Sviluppo rurale in Umbria: nuovi bandi e maggiori fondi
La Giunta regionale dell’Umbria, guidata dall’Assessore all’Agricoltura Roberto Morroni, ha recentemente approvato due importanti misure a sostegno delle imprese agricole locali. Queste misure mirano a potenziare la competitività del settore agricolo umbro e a promuovere l’attuazione del Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) per il periodo 2023-2027. Una delle principali iniziative approvate riguarda il rifinanziamento dei bandi per gli interventi a superficie.
LEGGI la notizia su Umbria journal
Valzer di nomi alla direzione della Galleria Nazionale: l’attesa per il dopo Pierini
Un’attesa che inizia a farsi sentire. La nomina dei nuovi direttori dei dieci musei italiani è oramai questione di pochi giorni. Tra questi il più importante museo regionale, la Galleria Nazionale dell’Umbria portata alla ribalta negli ultimi anni dal direttore uscente Marco Pierini. Il bando è stato pubblicato a giugno, la prima selezione si è conclusa e i colloqui con i candidati sono terminati a novembre.
LEGGI la notizia su Umbria 24