Orvieto torna a ospitare i convegni sull’Archeologia
Le scoperte avvenute nell’area archeologica di Campo della Fiera durante la campagna di scavo dell’estate scorsa verranno presentate, in anteprima, in apertura del convegno in programma venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2023 nella sala dei Quattrocento del palazzo del Capitano del Popolo a Orvieto, in provincia di Terni. Qui, infatti, dopo tre anni di sospensione, torna uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito dell’archeologia italiana. Si tratta della 28sima edizione dei convegni internazionali di studi sulla storia e l’archeologia dell’Etruria organizzati dalla Fondazione per il Museo “Claudio Faina” in collaborazione con il Comune di Orvieto.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Pampepato nel panino sul filetto di manzo: doppia sorpresa a Umami Terni
Gare, concorsi, sfornate casalinghe, competizioni, confezioni regalo e quel poco di pepe che lo rende così interessante. Il re dei banchetti natalizi di Terni e provincia, ora che le feste entrano nel vivo, svuota le tasche per la preziosità degli ingredienti che “lo abitano” ma il piacere che dona alle pupille gustative non ha prezzo. E, a quanto pare, la sua versatilità, è a prova di chef: il Pampepato ha recentemente fatto bella mostra di sé al ristorante Umami, nonché nel nuovo locale U-street della stessa famiglia.
LEGGI la notizia su Umbria 24
8mln e mezzo di € e per Turreno grande polo culturale, cantiere nel 2024
Un investimento di 4,5 milioni di euro, con un finanziamento aggiuntivo di 4 milioni dalla Regione, trasforma l’ex cinema-teatro Turreno in un polo culturale polifunzionale, anticipando una rinascita che si preannuncia innovativa e vitale. L’amministrazione comunale di Perugia ha presentato con entusiasmo il progetto esecutivo relativo al primo stralcio di interventi per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ex cinema-teatro Turreno.
LEGGI la notizia su Umbriajournal
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA