Ristorazione: anche in Umbria i ” Forchettiere Awards”
Sei vincitori per altrettante categorie, più tre premi speciali. Sono oltre 60 tra ristoranti, trattorie, gelaterie, pizzerie, bar e pasticcerie, i locali coinvolti nel Forchettiere Awards Umbria 2024, la prima edizione del premio organizzato dalla redazione della testata d’informazione gastronomica “Il Forchettiere”, patrocinato da Regione Umbria, Confcommercio e Confesercenti, e dedicato alle eccellenze del settore del food nella regione.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Gubbio: riapre la strada della Contessa tra Umbria e Marche
“La strada della Contessa riaprirà, fino a comunicazione contraria, lunedì 18 dicembre”. Lo ha annunciato il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati dopo un colloquio con l’assessore regionale dell’Umbria, Enrico Melasecche. Alla cerimonia dovrebbe essere presente anche la presidente della Regione, Donatella Tesei. Sulla conclusione dei lavori Stirati, dopo aver ribadito la sua vicinanza alle popolazioni e a quanti hanno le loro attività lungo la statale, costretti a fare i conti tutti i giorni con grandi problematicità, ha voluto “guardare l’altra parte del bicchiere: avremo infatti una viabilità risanata e messa in sicurezza e con un intervento che è stato ancora più veloce di quanto era stato previsto.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Terni, “A Natale tutti avranno un regalo”: tanti eventi di Pro Loco Marmore
Marmore- Case, giardini e vicoli addobbati per rendere Marmore accogliente, set fotografici, musica e una serie di eventi natalizi che toccano il cuore nel rispetto dell’ambiente, della comunità, delle eccellenze enogastronomiche. Anche quest’anno un’attenzione particolare sarà dedicata agli anziani, con i volontari che consegneranno i panettoni agli anziani del paese e animeranno i pomeriggi dei bambini. E’ il Natale organizzato dalla Pro Locodi Marmore che, con una lunga serie di eventi, coinvolgerà le varie realtà presenti sul territorio: la parrocchia, pittori, scultori, artigiani, musicisti, operatori commerciali ed agricoli, privati.
LEGGI la notizia su Il Messaggero – Umbria