Piediluco si illumina per le festività: Natale al Lago 2023
Piediluco, un affascinante borgo del Ternano situato sulle rive del lago omonimo, si prepara a celebrare le festività natalizie con un’esplosione di luci e colori. Dal 8 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, in occasione della festa del patrono S.S. Buon Gesù, le strade di Piediluco – via Raniero Salvati, Corso IV novembre e via Noceta – saranno illuminate da luminarie realizzate grazie al contributo dei commercianti locali, del Dominio Collettivo, del Circolo Canottieri, dell’Associazione dei Pescatori e della Pro Loco.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Assisi capitale delle neuroscienze: ricercatori da tutto il mondo
Si è appena concluso all’Istituto Serafico di Assisi il “Secondo Congresso Internazionale sui disturbi del neurosviluppo, disabilità e neuroscienze”, un’occasione per presentare le scoperte più recenti sui processi cerebrali che sono alla base dei disturbi del comportamento. In particolare, si è discusso circa la necessità di intervenire con diagnosi precoci e sempre più mirate, indispensabili per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio che possono influenzare il comportamento fin dalla più tenera età.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Torre Orsina diventa il borgo dei presepi con le natività realizzate dai ragazzi di Iro Iro
Durante le festività Torre Orsina, piccolo borgo della Valnerina incastonato nella splendida cornice del parco fluviale del Nera, a partire da domenica 10 dicembre alle 15, risplenderà di luci e colori grazie all’esposizione, lungo le vie del paese, di presepi realizzati dai bambini e ragazzi dell’associazione Iro Iro, realtà associativa consolidata nel Ternano, e dai cittadini che, con grande spirito di collaborazione e senso di appartenenza, hanno dato il loro contributo al progetto arricchendo il tutto con le loro realizzazioni, donando al paese quel particolare clima natalizio che si respira in questo periodo dell’anno.
LEGGI la notizia su Terni Today