Brunello Cucinelli durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di rinascita del Borgo di Castelluccio di Norcia in Triennale a Milano, 27 giugno 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Ciak Tornatore: ecco un docufilm su Cucinelli, prime riprese a Castel Rigone
Un docufilm dedicato a Brunello Cucinelli e alla sua straordinaria avventura di imprenditore illuminato, re del cachemire e mecenate cultore della bellezza, dell’arte, della filosofia. Diretto da uno dei più grandi e prestigiosi registi, Giuseppe Tornatore, premio Oscar per “Nuovo Cinema Paradiso”. E’ un “incontro” tra due personalità d’eccezione quello che si sta celebrando tra Magione, Solomeo e Castel Rigone dove sono appena iniziate le riprese di un’opera che, c’è da scommetterci, farà scintille.
LEGGI la notizia su La Nazione
Anche l’Umbria ha la sua torre che pende e resiste da mille anni
Anche l’Umbria ha la sua torre che pende. Si trova a Vernazzano di Tuoro sul Trasimeno. A immortalarla è Raimondo Biscarini che la racconta in un post pubblicato sulla pagina facebook “Fotografare l’Umbria”. “Merita di rientrare – scrive Biscarini – nei luoghi più belli e particolari da conoscere e visitare. Quasi sfidando le più semplici regole della fisica e i numerosi terremoti che periodicamente battono l’Umbria la torre di Vernazzano è eretta da circa 1000 anni ed oggi viene sorretta da alcuni tiranti che la sostengono nella sua posizione”.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Visioinmusica celebra vent’anni con un ricco programma di eventi musicali
Il festival “Visioinmusica” che da vent’anni arricchisce la scena musicale di Terni, è pronto a celebrare il suo ventesimo anniversario con un programma ricco e variegato. L’evento, che si svolgerà dal 19 gennaio al 19 aprile 2024, promette di offrire una stagione audace, internazionale e giovane, in linea con la sua missione di promuovere la “Musica Multiforme”. Il festival avrà inizio con un concerto di Natale nella chiesa di San Francesco, sabato 16 dicembre. L’artista protagonista sarà Pastor Ron, noto come “Triple man” per la sua straordinaria capacità di cantare, ballare e recitare.
LEGGI la notizia su Umbria Journal