Aeroporto internazionale accoglie la sua 500.000esima passeggera
L’Aeroporto Internazionale dell’Umbria ha raggiunto un traguardo significativo, accogliendo la sua 500.000esima passeggera, la signora Valbona. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha partecipato personalmente all’accoglienza, sottolineando l’importanza di questo evento. Tesei ha celebrato l’occasione con un post su Facebook, in cui ha descritto il traguardo come “straordinario”. Ha attribuito questo successo a un “lavoro attento” e a una “visione ben precisa” del governo regionale, che ha sempre riconosciuto l’importanza dell’aeroporto per la regione.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Art bonus , finanziato l’affresco di Castel D’Arno
L’art bonus porta a casa un altro successo: l’affresco di Castel D’Arno sarà finanziato. E’ chiusa la raccolta fondi per l’opera, una Madonna con Bambino e le sante Lucia e Caterina d’Alessandria, forse attribuibile al pittore perugino Giovanni Battista Caporali (1476 – 1560), si trova nel piccolo borgo fortificato già dal 1059, sorto nell’area dell’antica città umbro etrusco-romana di Arna tra il V e il IV secolo a.C.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Torre degli Sciri, Manu e “Nero” con Perugino e Burri per il weekend con Gran Tour Perugia
Con lo sguardo verso l’alto fino ad arrivare ad ammirare lo splendido panorama della città dalla cima della Torre degli Sciri, i capolavori custoditi all’interno del Museo archeologico nazionale dell’Umbria, l’alfabeto etrusco e la mostra dedicata a Pietro Vannucci e Alberto Burri a palazzo Baldeschi: ecco cosa fare nell’ultimo fine settimana del mese di novembre insieme a Gran Tour Perugia.
LEGGI la notizia su Perugia Today