Gubbio, l’Albero di Natale più grande del mondo all’insegna di pace e sostenibilità
Sarà l’organizzazione Rondine Cittadella della pace, impegnata da oltre 20 anni nella riduzione dei conflitti armati nel mondo, la testimonial 2023 per l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo di Gubbio. “Rondine – spiegano nel loro sito gli organizzatori – è un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo. Grazie alla visione del presidente Franco Vaccari, il progetto che ha dato origine e ispirazione a Rondine Cittadella della pace è lo Studentato internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di guerre e post-conflitti armati”.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Narni trionfa al premio Miglior Cavaliere d’Italia
Narni trionfa al premio Miglior Cavaliere d’Italia. Il terziere Fraporta vince come “scuderia più vittoriosa del 2023” mentre Jacopo Matticari e Francesco Matticari del terziere Santa Maria portano a casa il secondo e il terzo posto nella categoria “miglior giovane under 18”. Un’annata tutta d’oro quella della Corsa all’Anello che, a settembre, è salita sul tetto dell’Umbria e fra le prime dieci rievocazioni storiche in Italia.
LEGGI la notizia su Il Messaggero
Successo straordinario a Città di Castello per le Fiere – Le Fiere di San Florido e Retrò hanno registrato un successo senza precedenti, attirando un gran numero di visitatori e turisti. Questa accoppiata dello shopping nel centro storico ha riscosso l’approvazione unanime di tutti, compresi gli espositori che hanno apprezzato l’ampliamento degli spazi e alcune novità del programma. Il percorso, che si snodava all’interno e poco fuori le mura urbane, ha offerto un’esperienza di shopping unica, grazie anche all’apertura domenicale dei negozi. Con oltre 450 banchi tra le Fiere e Retrò, l’evento è stato promosso a pieni voti e ha attirato un elevato numero di visitatori.
LEGGI la notizia su Umbria Journal