Natale a Perugia, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio si sposta a Piazza Italia
Il Natale “perfetto” di Perugia prende forma. “Nelle vie dell’acropoli e nei borghi, con accensione ufficiale fissata per il 24 novembre, ci saranno le imperdibili luminarie aeree: le “tesate” con motivi color colore oro e argento a flash bianco avente tecnologia led a basso consumo energetico, saranno il filo conduttore dell’installazione coordinata. L’illuminazione si estende nell’edizione 2023 anche in viale Indipendenza con installazione sui lati esterni degli alberi così da essere visibile da grande distanza”, si legge in una nota del Comune.
LEGGI la notizia su Perugia Today
L’Università dei sapori di Perugia celebra i nuovi chef stellati
La cerimonia di consegna delle Stelle Michelin è stata un successo per l’Umbria, che si è resa protagonista di un vero e proprio exploit degno di nota. L’Università dei Sapori di Perugia è fiera di aver promosso il corso Chef, avviato nelle scorse settimane, dove tra i docenti vanta la presenza dei neo vincitori del prestigioso riconoscimento della Guida Michelin: Ada Stifani di Ada Gourmet, Andrea Impero di Elementi Fine Dining e Giulio Gigli di Une, che si aggiungono a Marco Lagrimino de L’Acciuga, Stella confermata, e al pluristellato Maurizio Serva.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Umbria regione favorita a ospitare l’edizione 2025 della Guida Michelin
La sintesi potrebbe essere l’uscita dall’isolamento nell’alta cucina. L’Umbria è favorita a ospitare l’edizione 2025 della Guida Michelin. Nell’ultima edizione, andata in scena, martedì, l’alta gastronomia umbra segna un punto storico di svolta. Il territorio dominato da Vissani e, in secondo ordine, da Vespasia per molti anni (quest’anno anche stella verde), ha presentato una nuova generazione di chef, che a definirli post Vissani, potrebbe non rendere a pieno quanto accaduto.
LEGGI la notizia su Umbria 24