Città di Castello: inaugurata una scuola d’infanzia green
Sicura, più bella, con un’idea moderna incontro tra spazi interni ed esterni al servizio della didattica, ma soprattutto green: è stata inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Montedoro, che produrrà da sola l’energia elettrica per il suo fabbisogno e ospiterà un’oasi per la purificazione dell’ambiente. “Questa scuola – ha commentato il sindaco Luca Secondi – è pensata come una casa per i bambini, è bella, sicura, efficiente dal punto di vista energetico, con tante accortezze e particolari che guardano al benessere di chi trascorre qui gran parte della propria giornata”.
LEGGI la notizia su Ansa.it
Dalla Galleria nazionale all’asta per 840 mila euro ma il capolavoro non potrà uscire dall’Italia
L’abbiamo vista nelle sale della Galleria nazionale dell’Umbria in occasione de “Il meglio maestro d’Italia”, ora sta per essere battuta all’asta alla mostra dell’antiquariato di Milano: la Madonna Wendelstadt del Ghirlandaio vale ben 840mila euro, ma non potrà uscire dai confini dell’Italia.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Tirreno-Adriatico 2024: una tappa partirà da Arrone
Arrone, uno dei borghi più belli del Ternano, ospiterà una partenza di tappa dell’edizione 2024 della Tirreno-Adriatico: il 7 marzo ci sarà la Arrone-Giulianova, come conferma il primo cittadino – molto appassionato di ciclismo oltretutto – Fabio Di Gioia. L’indiscrezione è partita dall’Abruzzo nella mattinata di giovedì. Per il centro della Valnerina la possibilità di avere enorme visibilità mediatica.
LEGGI la notizia su Umbria On