Umbria jazz: Piccinelli nuovo direttore generale. Ecco il programma di Uj winter
Roberto Piccinelli è il nuovo direttore generale di Umbria Jazz. Nelle scorse settimane si è conclusa la procedura relativa all’avviso pubblicato dalla Fondazione per individuare il nuovo dg. La scelta è caduta sul manager. Laureato in Scienze politiche alla Sapienza di Roma, Piccinelli ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito delle risorse umane in più multinazionali come Contship, Roche e poi Epta ed è anche presidente della onlus Spazio Nautilus. E’ stato anche svelato il programma di Umbria Jazz Winter che si terrà a Orvieto dal 28 dicembre al 1° gennaio
LEGGI la notizia su Umbria 24
Corciano: addio ai palloncini in aria, un passo verso la sostenibilità
Nel comune di Corciano, in provincia di Perugia, non si vedranno più palloncini liberi nel cielo. Questo è il risultato di una nuova ordinanza che vieta il lancio di palloncini di plastica, un provvedimento volto a proteggere l’ambiente. Il sindaco Lorenzo Pierotti, l’assessore all’ambiente Giordana Tomassini e la consigliera delegata alla sostenibilità Stella Blancardi hanno firmato l’ordinanza per prevenire la dispersione di plastica nell’ambiente.
LEGGI la notizia su Umbria journal
Spoleto, nuove strutture al Palatenda: ok del Consiglio al piano di riqualificazione
A Spoleto via libera a maggioranza, seppur con qualche perplessità da parte delle opposizioni, al project financing alla riqualificazione del Palatenda che prevede l’adeguamento dell’involucro (tendone), la realizzazione di 4 campi da padel, una palestra da boxe, un’altra da fitness e un’area ristoro. Ora è atteso il bando vero e proprio del Comune. Il progetto prevede un investimento da parte del privato di almeno 575 mila euro oltre iva, mentre il Comune mette sul tavolo la concessione della tensostruttura per 25 anni.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria