I 50 anni dello stemma della Regione, al via le celebrazioni
Con l’esposizione dei Ceri Mezzani e l’esibizione degli sbandieratori della città di Gubbio, è stato dato il via a Perugia alle celebrazioni per i 50 anni esatti dall’approvazione della legge regionale, la n.37 del 30 ottobre 1973, con cui sono stati adottati lo stemma della Regione Umbria, che raffigura in sintesi grafica i tre Ceri di Gubbio. “Cinquant’anni di stemma regionale, simbolo di identità e appartenenza” è il titolo scelto per l’evento.
GUARDA il servizio sul TgR Umbria
Oltre 1900 iscritti agli eventi della San Francesco Marathon
Saranno infatti oltre 1.900, tra runners professionisti, podisti amatoriali e semplici appassionati, i partecipanti alla San Francesco Marathon 2023. L’appuntamento con quello che si appresta ad essere tra gli eventi podistici più partecipati a livello nazionale per quest’anno è in calendario il 5 novembre prossimo ad Assisi. Alle 9,30 ci sarà lo start della prima San Francesco Marathon, l’evento sportivo internazionale che unisce sport e spiritualità sotto l’unico denominatore della solidarietà.
LEGGI la notizia su Umbria journal
UmbriaLibri, successo di pubblico a Perugia: ora tocca a Terni
Cala il sipario, a Perugia, sull’edizione 2023 di UmbriaLibri: una tre giorni di grande successo, con numeri importanti anche oltre le aspettative, il tutto esaurito in molti degli eventi e grande affluenza. Oltre 55 appuntamenti nel cuore nell’acropoli, nei punti più simbolici e affascinanti del centro storico. Oltre tre mila le presenze registrate ed esauriti molti dei volumi proposti nello stand collettivo.
LEGGI la notizia su Umbria 24