(foto tratta dal profilo facebook del commissario straordinario per la ricostruzione, Guido Castelli)
Terremoto nel Centro Italia: così la ricostruzione ha cambiato il passo
Il commissario straordinario per la ricostruzione dopo il sisma del 2016, Guido Castelli, in un’intervista rilasciata al direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande, fa il punto a 7 anni dal sisma che devastò l’Italia centrale. “Nelle zone terremotate di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo ci sono ancora 30 mila persone fuori dalle loro case. Lavoriamo a testa bassa e c’è una sensibile accelerazione dei cantieri”, ha detto Castelli ricordando che “Siamo il cantiere più grande d’Europa”.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
“Cesi 2026”, c’è l’ok per i lavori all’ex chiesa di Sant’Andrea: sul piatto 300mila euro
Procedono le tappe verso la realizzazione del progetto “Cesi2026” finanziato dal ministero della Cultura. Negli ultimi giorni la Conferenza dei servizi ha dato l’o ad alcuni lavori affidati, mediante gara, a studi privati. Primo fra tutti quello relativo alla riqualificazione dell’ex chiesa di Sant’Andrea da 300mila euro, che partirà a febbraio 2024. Via libera anche per i progetti riguardanti l’ex campo sportivo e la riqualificazione di alcune vie e piazze del centro storico di Cesi.
LEGGI la notizia su Umbria 24
L’attrice ternana Chiara Pazzaglia è presente al Festival del cinema di Roma
L’attrice e sceneggiatrice Chiara Pazzaglia, 45enne nata a Terni ma attualmente residente a Berlino, ha partecipato al Festival del cinema di Roma con due film. Diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Chiara Pazzaglia ha recitato in “Mon cher” (2002); “L’amore e la guerra” e “Lascia perdere, Johnny!” (2007); “Il rosso e il blu” (2012); “10 giorni con Babbo Natale” (2020). Al Festival del cinema di Roma è presente con “Superluna” (2023) di Federico Bondi e con “La chimera” (2023) di Alice Rohrwacher
LEGGI la notizia su Umbria On