Narni Sotterranea apre anche ai disabili
Dare la possibilità anche ai disabili di godere delle bellezze offerte da uno dei siti naturalistici più belli dell’Umbria, la Narni Sotterranea. La novità riguarda proprio i tanti portatori di handicap che fino a qualche giorno fa non potevano, causa delle evidenti barriere architettoniche, entrare nel sito. Un problema che stava a cuore ai gestori che ora hanno trovato una soluzione. Si sono dotati di una carrozzina “scoiattolo” che consente l’accesso all’interno dei sotterranei a chi si trova sulla sedie a rotelle.
LEGGI la notizia su Terni Today
Luci sul Trasimeno: conto alla rovescia per l’accensione dell’albero sul lago
Il conto alla rovescia è iniziato per una delle più grandi attrazioni natalizie del mondo: l’Albero di Natale più grande al mondo sta per tornare a illuminare le acque del suggestivo lago Trasimeno. Con poco più di 40 giorni all’accensione, l’entusiasmo è palpabile mentre la macchina organizzativa di Luci sul Trasimeno, giunta alla sua quarta edizione, si mette in moto. L’evento è organizzato dall’associazione Eventi Castiglione del Lago Aps, con la collaborazione di oltre 100 volontari.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Mostra tartufo e Secondi d’Italia: due appuntamenti di gusto a Gubbio
Due appuntamenti di gusto attendono Gubbio. C’è nuovo evento gastronomico, “I secondi d’Italia”, che andrà ad arricchire l’offerta autunnale eugubina, prendendo il via subito dopo la 42ma edizione della Mostra del tartufo. Il 28 ottobre prossimo si parte con la storica Mostra, che come sempre vedrà la tradizionale pesatura e la premiazione per il tartufo più grande, oltre all’apertura degli stand in piazza Quaranta martiri. Tra gli ospiti ci sarà il popolare chef Giorgione. Ma la vera novità 2023 sarà la prima edizione de “I secondi d’Italia”, a partire da venerdì 3 novembre.
LEGGI la notizia su Umbria 24