Arriva l’app per esplorare Orvieto e prenotare esperienze uniche
Arriva su tutti i telefoni la ‘Orvieto Experience’, un’app per esplorare il territorio in tutte le sue sfaccettature. Dall’artigianato all’enogastronomia si potrà navigare attraverso tre macro-aree tematiche: ceramica, vino e olio. “Una bussola a disposizione di turisti e visitatori”, come ha detto la sindaca Roberta Tardani. L’applicazione si articola in nove sezioni, le prime due per scoprire il territorio, un’altra per imparare a conoscere ricette tipiche, poi sezioni dedicate specificatamente a vino, olio e ceramica. Le ultime tre contengono informazioni sui principali siti d’interesse e monumenti della città.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Aeroporto di Perugia: si volerà in Sardegna anche in inverno
Scatta la stagione invernale all’Aeroporto di San Francesco d’Assisi. La stagione Iata Winter 2023/24 sarà operativa dal 29 ottobre al 29 marzo. In una nota, l’Aeroporto internazionale dell’Umbria, scrive: “C’è la novità dell’estensione da parte di Ryanair dei voli da/per Cagliari, che saranno operati anche nei mesi invernali con due frequenze settimanali programmate ogni venerdì e domenica”.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Riqualificazione urbana verde pubblico: la Regione stanzia 2 milioni e mezzo
L’Umbria ha recentemente annunciato il lancio della terza edizione del “Programma di Riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico”, mirato a migliorare gli spazi pubblici all’aperto, con particolare attenzione alle aree dedicate al gioco dei bambini. L’obiettivo principale del programma è favorire l’aggregazione e la socializzazione, oltre a migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità, contribuendo così a promuovere uno sviluppo comunitario sostenibile e inclusivo.
LEGGI la notizia su Umbria Journal