Giostra dell’Arme: vince il rione Piazza
A San Gemini il rione Rocca ha vinto la 50esima edizione della Giostra dell’Arme ed è subito esplosa nel borgo la festa rossoblù. Quella di domenica è stata la giornata tutta all’insegna di questo rione che ha superato il rione Piazza nella sfida cavalleresca al Campo de li Giochi ma ha vinto anche il riconoscimento per il miglior corteo storico e per il miglior cavaliere con Luca Innocenzi. San Gemini archivia una festa da tutto esaurito.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Pienone a Eurochocolate per il vincitore di Masterchef Italia
La terza giornata di Eurochocolate, in corso a Umbriafiere fino a domenica 22 ottobre, prosegue all’insegna dei sold out: dopo il successo per l’attesissimo Ernst Knam, posti a sedere già al completo da giorni, anche per il live show di Francesco Aquila, vincitore dell’edizione 2021 di MasterChef Italia, domenica pomeriggio sul palco dei Cooking Show.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Perugia, 100 anni di Baracconi: inaugurato il luna park
Il divertimento torna ad animare Pian di Massiano con i Baracconi, appuntamento imperdibile della tradizione autunnale perugina. Sabato 14 ottobre si è tenuta l’inaugurazione. Per l’occasione l’assessore comunale alla sicurezza, l’assessore Luca Merli ha indirizzato un saluto particolare ai giostrai che da 100 anni “ci regalano questo mese di allegria, gioia e divertimento per bambini ed adulti. Grazie per l’affetto che donate alla città di Perugia di cui non siete ospiti ma cittadini onorari a tutti gli effetti”.
LEGGI la notizia su Perugia Today