Dalle ceneri del sisma il progetto Fenice dell’Università per Stranieri
È stato presentato a Palazzo Gallenga l’ambizioso progetto “Fenice” finanziato, dal Dipartimento ministeriale per la coesione territoriale, con un contributo di 5 milioni di euro per creare nella Valnerina un polo internazionale didattico-scientifico e multidisciplinare. I dettagli sono stati illustrati da Valerio De Cesaris, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, da Giuseppina Perla, assessore alla Cultura del Comune di Norcia da Davide Ficola, coordinatore Servizio Europa del Consorzio Scuola Umbra di amministrazione pubblica.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Incontro a Bruxelles Promosso dall’Umbria sull’Oleoturismo
La Regione Umbria ha dato il via agli eventi della “Settimana europea delle regioni e delle città” con un incontro organizzato a Bruxelles. L’obiettivo dell’incontro era cercare partner interessati a un progetto di cooperazione sull’oleoturismo, da presentare tra la fine del 2023 e l’inizio del prossimo anno.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Divaircity, Orvieto vince il contest internazionale per le scuole
Orvieto vince il concorso ‘Pan-European Diversity & Inclusion Green City’ nell’ambito del progetto internazionale Divaircity. La squadra, composta dagli studenti del liceo scientifico E. Majorana e della media Ippolito Scalza, ha vinto a pari merito con i ragazzi spagnoli di Castillon il premio internazionale per il miglior progetto e in solitaria il contest associato su Instagram.
LEGGI la notizia su Terni today