Mondiali di scherma paralimpica, Azzi promuove Terni
Un successo oltre ogni più rosea aspettativa per i campionati del mondo di scherma paralimpica Terni 2023. I numeri parlano di 31 i paesi partecipanti, 250 gli atleti in gara, 6 giorni di gare e 22 titoli iridati assegnati. I mondiali Terni2023 hanno poi goduto di una copertura mediatica senza precedenti con 14 ore di diretta Rai e 36 ore di diretta streaming in tutto il mondo. Molto soddisfatto il presidente di Federscherma, Paolo Azzi, che ha tracciato un bilancio.
LEGGI la notizia su Terni in rete
La mostra Nero Perugino Burri, in arrivo Santa Maria Maddalena
Forte di un grande successo di pubblico e critica, la mostra Nero Perugino Burri organizzata da Fondazione Perugia in collaborazione con Fondazione Burri in corso a Palazzo Baldeschi a Perugia, è stata prorogata fino al 7 gennaio 2024. Continuano dunque le celebrazioni per il Cinquecentenario dalla morte di Pietro Vannucci con l’arrivo dalle Gallerie degli Uffizi della Santa Maria Maddalena, considerata fra i capolavori assoluti del Perugino.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Giovane artista ternana sarà a Sanremo durante il Festival
Un vulcano di idee, progetti, sogni ed aspirazioni. La giovane artista ternana Asia Tolomei, premiata per il miglior inedito durante il Tributo a Sergio Endrigo, dal 7 al 10 febbraio 2024, parteciperà al Sanremo Newtalent, format in programma in corrispondenza con il Festival della canzone italiana. I migliori talenti poi verranno selezionati per partecipare ad un programma che andrà in onda su Sky, nelle settimane successive.
LEGGI la notizia su Terni today